Cristopher Bacco
Cristopher Bacco è un tecnico del suono e produttore discografico originario di Vigonovo (VE). Ha iniziato la sua carriera come DJ e speaker radiofonico su Radio Sherwood, per poi aprire nel 2007 il suo primo studio di registrazione, che nel 2011 è diventato Studio 2, unico in Italia a combinare uno studio di registrazione con un live club, ospitando artisti come Morgan, Niccolò Fabi, Afterhours, Lo Stato Sociale e Calibro 35.
Dal 2015, dopo la chiusura dell’attività live, si è dedicato alla crescita dello studio, lavorando come fonico e tour manager per artisti italiani e internazionali. Ha registrato i The Winstons ai Tilehouse Studios di Londra e collaborato con Marco Cocci per il suo album solista, lavorando ai leggendari Abbey Road Studios.
Nel 2018 ha co-prodotto con Fabio Cinti l’album La voce del padrone, Un Adattamento Gentile, vincitore della Targa Tenco. Ha registrato e prodotto lavori per Bobby Solo, Red Lodge, Lombroso e Alessio Peck, lavorando con etichette come Kwaidan Records di Parigi.
Nel 2021 ha fondato M.V.A. Productions Srl, espandendo il suo lavoro al mondo multimediale e audiovisivo, con produzioni per TV, aziende e podcast. Ha curato il missaggio dell’album Mujeres de Arena Y Otras Historia per I Solisti Veneti e Susana Baca.
Negli ultimi anni ha collaborato con artisti come The Cyborgs, New Candys, Le Vibrazioni, Post Nebbia e Omar Pedrini, lavorando anche con Ross Orton, produttore degli Arctic Monkeys. Nel 2024 ha scritto le musiche per il corto Suono n’uovo di Alajmo e ha post-prodotto programmi televisivi per Mediaset e podcast per Chora Media e WTLK.