Davide Calgaro
Davide Calgaro è nato a Milano, dove vive, il 18 Agosto 2000. Studia al Liceo Classico Tito Livio. A tredici anni si avvicina al teatro con la scuola milanese ‘Quelli di Grock’ che frequenta per 5 anni. A 15 anni comincia a scrivere e provare monologhi comici nei laboratori di Zelig e nelle serate di stand up comedy milanesi. Vince diversi premi nei festival di cabaret, tra cui il primo posto al Festival di Martina Franca.
Nel 2017 esordisce in televisione con ‘Stand Up’ su Comedy Central, il canale 124 di Sky. Negli anni successivi lavora in televisione per Zelig e Colorado e porta in scena il suo primo spettacolo dal titolo “Questa casa non è un albergo”.
Nel 2020 è diretto da Massimo Venier nel film Odio l’estate, con Aldo, Giovanni e Giacomo, interpreta Salvo, il figlio di Aldo e “Doc – Nelle tue mani” su Rai 1 in cui interpreta Jacopo. Dopo questa esperienza, ha interpretato Furio nella produzione Netflix Sotto il sole di Riccione e nel suo seguito Sotto il sole di Amalfi, e ha preso parte ai film Le voci sole e Una boccata d’aria. Nel 2024 interpreta il personaggio di Cisco (storico amico di Max Pezzali) nella serie, su Sky Serie, Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883. Nel 2021 è nel cast fisso di Zelig su Canale 5